[Questo è il menu che ti permette di navigare il SITO www.biovita.com di cui questo BLOG rappresenta solo una piccola parte]
[Salta le aree dedicate alla navigazione del Blog e vai direttamente ai contenuti]
[Oppure vai al form "search" per cercare contenuti specifici nel Blog]
Uno studio condotto dalla dottoressa S. E. Carlson presso l'università del Kansas, ha provato che il periodo di gestazione subisce un aumento nelle donne che assumono uova arricchite con DHA durante gli ultimi tre mesi di gravidanza. I DHA (assieme agli EPA) sono, lo ricordiamo per i meno informati, sostanze presenti negli acidi grassi omega 3 di cui si fa tanto parlare negli ultimi tempi. I 291 soggetti studiati sono stati divisi in due gruppi e si è riscontrato che il gruppo che ha assunto acido docosahexaenoico (133mg DHA per uovo) ha aumentato di circa 6 giorni la durata della gestazione, inoltre si è anche notato una certa tendenza ad un aumento di peso, lunghezza e circonferenza cranica del nascituro. Ulteriori studi sull'argomento saranno condotti al Denver Health Hospital. Fonte: Feder Salus
| Generale | [4] | post |
| Vitamine | [3] | post |
| Omega 3 | [9] | post |
| Prevenzione | [8] | post |
| Alimenti | [17] | post |
| Cosmetici | [4] | post |
| Integratori | [2] | post |
| Psicologia | [2] | post |

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui riportate, vanno assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio. Le informazioni riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica!