[Questo è il menu che ti permette di navigare il SITO www.biovita.com di cui questo BLOG rappresenta solo una piccola parte]
[Salta le aree dedicate alla navigazione del Blog e vai direttamente ai contenuti]
[Oppure vai al form "search" per cercare contenuti specifici nel Blog]
Cappuccino e brioches all'italiana? No! Meglio i più tradizionali caffelatte pane burro e marmellata? Nemmeno. Latte e biscotti allora? Ninete da fare, non ci siamo proprio. La colazione perfetta è a base nutrienti poveri e natutrali: cereali, latte e frutta fresca. Almeno questo è quanto si afferma sul Journal of the American Dietetic Association che ha recentemente pubblicato uno studio decennale compiuto dai ricercatori del Maryland Medical Research Institute. Gli studiosi hanno raccolto i dati di più di 2300 teenager e nel tempo hanno visto che consumando cereali al mattino le giovani crescono in salute e con un indice di massa corporea inferiore alle coetanee. Ma non finisce qui. L'aspetto più importante riguarda infatti il punto di vista nutrizionale. Mangiando riso e frumento le adolescenti si assicurerebbero un maggiore introito giornaliero di sostanze salutari come sali minerali, calcio e fibre. E un ridotto introito di colesterolo e grassi saturi.
| Generale | [4] | post |
| Vitamine | [3] | post |
| Omega 3 | [9] | post |
| Prevenzione | [8] | post |
| Alimenti | [17] | post |
| Cosmetici | [4] | post |
| Integratori | [2] | post |
| Psicologia | [2] | post |

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui riportate, vanno assunte in piena autonomia decisionale e a proprio rischio. Le informazioni riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica!